Termini e condizioni per l'uso dei servizi di Tantrahost

Termini e condizioni d'uso

Il servizio che mettiamo a disposizione

In cambio delle tariffe che paghi in anticipo per un anno, il nostro servizio consiste nella fornitura di web hosting per il tuo sito, su uno o più server, fino a scadenza o finchè rispetti i termini e le condizioni d'uso espresse in questa pagina ed ogni altro accordo riferito al servizio che ti offriamo. Eroghiamo il servizio seguendo le specifiche descritte nei piani hosting che selezioni durante il processo di registrazione. Per chiarezza, in questa pagina, il termine 'servizi' si riferisce ai sevizi di web hosting e, se sei un affiliato, ai servizi che correlati con il programma di affiliazione. Il termine 'Tantrahost' o 'noi' si riferisce a Tantrahost di New Marketing SRLS, P.IVA/C.F./n. iscrizione registro imprese di Firenze: IT-06879240486.

Hosting condiviso

Le soluzioni di web hosting che forniamo sono di tipo condiviso. Le risorse di un server, come ad esempio RAM (memoria) e CPU (processore), sono dunque condivise tra tutti gli account sul server. Facciamo in modo che il server sia sufficientemente potente da soddisfare giorno per giorno le esigenze della maggior parte dei siti web, garantendo, inoltre, che le richieste delle risorse siano rispettate anche nelle ore di punta. Dato che le risorse sono condivise tra tutti gli utenti, è possibile che alcuni siti web utilizzino troppe risorse a scapito degli altri clienti ospitati sullo stesso server. Ciò può accadere per molte ragioni, ma le cause più comuni sono dovute ad una cattiva codifica, ad account compromessi o ad un afflusso anormale di visitatori del sito. Consentire ai siti di utilizzare più della loro giusta quota di risorse potrebbe portare a una scarsa qualità del servizio per gli altri clienti sul server.

Abbiamo sviluppato una serie di sistemi automatizzati che attivano degli avvisi quando gli account raggiungono violano in modo lieve ('soft') la politica di utilizzo delle risorse che comunque non hanno ancora provocato alcuna riduzione significativa nelle prestazioni del server. In genere vi informeremo del problema, e avrete un certo periodo di tempo per risolverlo - in genere da 2 a 10 giorni a seconda della gravità. Ad esempio potreste dover riscrivere parti del sito in modo più efficiente. Se un sito invece raggiunge il nostro limite 'hard', il server automaticamente terminerà il processo all'origine del problema per evitare rallentamenti o sovraccarichi. E' prevista anche la possibilità che il sito web venga sospeso, in linea con i nostri termini di servizio. Questa azione sarà presa solo in casi estremi in cui la violazione potrebbe aver causato disservizio o un grave degrado del servizio - dove possibe lavoreremo con voi per risolvere eventuali problemi senza interrompere il servizio.

Queste politiche sono in atto per proteggere il 99,9% dei nostri clienti dalla piccola frazione di siti che causano problemi di prestazioni. Vogliamo darvi il miglior hosting per il vostro sito - vale a dire che il server sarà veloce e con la massima disponibilità possibile. L'unico modo per fare questo è garantire che tutti gli utenti rispettino lo stesso insieme di principi, in modo che pochi di essi evitino di diventare un 'divoratore di risorse' a danno degli altri.

Permesso di hostare i tuoi contenuti

Per fare in modo di hostare il tuo sito web con Tantrahost, è necessario che tu carichi i tuoi contenuti e i tuoi file sui nostri server. Quando carichi i tuoi file, stai creando una o più copie dei tuoi contenuti sui nostri sistemi.

Acquistando un servizio di hosting da noi, ci autorizzi a conservare queste copie, e ci dai il permesso (una licenza) di mantenerle sui nostri server per renderle disponibili agli utenti di internet. Il cliente è l'unico responsabile di tutti i contenuti e degli altri eventuali dati che costituiscono il suo sito web.

Informazioni Personali

Quando ordini i nostri servizi le tue informazioni personali, incluse le informazioni sulle tue carte di credito, sono trasmesse tramite l'uso della tecnologia Secure Socket Layer in modo criptato. Prendiamo la tua privacy sul serio, ed ovviamente non venderemo le tue informazioni personali a terze parti (ad eccezione di un'eventuale impresa che potrebbe acquistare o rilevare Tantrahost). Leggi la nostra Privacy policy.

Acconsenti di essere chiamato da un rappresentante di Tantrahost al numero telefonico da te specificato in fase di registrazione, oppure essere contattato via e-mail per informazioni importanti riguardanti prodotti o servizi di Tantrahost o di New Marketing SRLS.

Backup

All'interno del pannello di controllo è disponibile gratuitamente l'utility JetBackup. Tuttavia, questo è uno strumento di terze parti, del quale non forniamo supporto nè tantomeno forniamo garanzia di correttezza. Non siamo responsabili dei suoi errori o di file danneggiati o perduti. L'utente è l'unico responsabile di eseguire backup periodicamente, salvando file ed eventuali database sul computer locale, su CD, DVD o chiavetta USB.

  • Faremo il possibile per mantenere i backup allineati, ma questa NON e' una garanzia. Ad ogni modo, come in tutti i sistemi di conservazione dati, i backup possono fallire. Inoltre, qualsiasi file con dimensione superiore a 40MB non sarà compreso nel backup, e in caso di problemi sul server non sarà recuperabile.
  • Tantrahost non è responsabile per qualsiasi danno ai contenuti dell'utente, al sito dell'utente o altri danni o malfunzionamenti o interruzioni di servizio causati da una mancanza del contenuto dell'utente o da un qualsiasi aspetto del sito del sito dell'utente.
  • Tantrahost non garantisce che i siti web non verranno mai cancellati o rovinati, o che un backup sarà disponibile per sempre.
  • L'utente, accettando questi termini e condizioni d'uso, solleva Tantrahost da qualsiasi problema riguardante i backup o il loro mancato ripristino.

Uso accettabile/Attività illegale

Tantrahost cerca di mantenere un alto livello di servizio, e molti clienti dipendono dai nostri alti standard di qualità. Non provvediamo servizi a quelle persone che hanno intenzione di utilizzarli per:

  • Hacking, che include, per esempio penetrare o provare ad entrare, senza autorizzazione, in un altro computer o network. Scansione di porte, scansioni nascoste, e phishing sono severamente proibite.
  • Hosting di file o altri dati (o link a dette categorie) che infrangono in copyright o altre proprietà intellettuali.
  • Spammare o inviare grosse quantità di e-mail non richieste. Manteniamo una linea di condotta molto severa sullo spamming, che include l'invio di messaggi commerciali non autorizzati tramite l'uso dei nostri servizi, o tramite una connessione SMTP. Ci riserviamo il diritto di rifiutare o terminare il servizio nel caso in cui il cliente sia coinvolto in attività di spam di qualunque tipo.
  • Caricare sui nostri server o linkare contenuti che violano la privacy o sono illegali.
  • Pubblicare parole di odio, o ogni altro contenuto che sia osceno, altre attività che possono essere considerate diffamatorie.
  • Hostare, mantenere o distribuire materiale pedofilo. Se tale tipo d contenuto è trovato e portato alla nostra attenzione, saranno informate istantaneamente le forze dell'ordine.
  • Hosting di grosse quantità di dati non direttamente collegati (linkati) al tuo hosting account. Tantrahost incoraggia gli utenti a cercare un servizio di backup o file storage per cercare dei servizi specializzati in questo.
Altre restrizioni d'uso:
  • Non permettiamo la pubblicazione di pornografia, anche relativamente a immagini orientate agli adulti, video, link a siti per adulti o siti con contenuti di carattere sessuale esplicito, anche con testo scritto, o che comprendano merchandising legato al sesso.
  • Gli account di hosting devono essere utilizzati ai fini di hosting di siti web - non devono essere utilizzati per eseguire il backup di contenuti da computer remoti, oppure come un generico sistema di archiviazione di file o come un archivio di upload FTP. Un backup presente sull'account non può essere conservato per più di 45 giorni.
  • Non è permesso utilizzare l'account per archiviare musica, video o altri file scaricabili, a meno che essi non vengano utilizzati in modo specifico sul tuo sito web.
  • Non permettiamo che all'interno del tuo account hosting venga ospitato software per la chat in tempo reale. Sono invece consentite soluzioni software di terze parti integrate con il sito web, ma devono essere ospitate su un server remoto.
  • Tutte le applicazioni web di terze parti che installate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: WordPress, Joomla, Drupal, PHPBB...) devono essere mantenute aggiornate. Il mancato aggiornamento di applicazioni di terze parti le lascia aperte a vulnerabilità, che possono essere sfruttate per portare danni al server. E' vostra responsabilità controllare regolarmente la disponibilità di aggiornamenti per le applicazioni - vi suggeriamo di fare questo una volta al mese. Le applicazioni vulnerabili saranno automaticamente messe in quarantena, e ci metteremo in contatto con gli organismi appositi per una consulenza. Nel caso in cui non venisse deciso di intraprendere alcuna azione, i file in quarantena verranno eliminati automaticamente dopo 14 giorni.

Contenuti

Tutti i servizi forniti da Tantrahost devono essere usati nel rispetto della legge. Il cliente accetta di mantenere Tantrahost indenne da ogni reclamo derivante dall'uso dei nostri servizi. L'uso dei nostri servizi per infrangere qualsiasi copyright o marchio di fabbrica è proibito. Questo include ma non è limitato alla copia di musica, libri, fotografie or qualsiasi altro lavoro protetto da copyright. L'offerta dietro compenso e non di hostare materiale contraffatto provocherà l'immediata chiusura del vostro account. Se credi che il tuo copyright o marchio di fabbrica sia stato contraffatto, ti invitiamo ad inviarci una e-mail a abusi@tantrahost.com con tutte le informazioni necessarie.

Materiale inaccettabile nei nostri server:

Ecco un elenco non esaustivo di materiale inaccettabile: IRC Bots, Proxy Scripts / Anonymizers, Software Piratato / Warez, filedump, mirror, banner-ad services (tipo rapidshare, photobucket, o banner commerciali a rotazione), affiliate servers, topsites, commercial audio streaming (più di uno o due stream), Escrow, High-Yield Interest Programs (HYIP) ositi relativi, Siti di investimento (FOREX, egold exchange), vendita di sostanze controllate senza i necessari permessi, Siti di AutoSurf, Bank Debentures, Bank Debenture Trading Programs, Prime Banks Programs, Siti di lotterie, muds / rpg's, Siti di odio, rapidleech, torrentflux, siti/archivi/programmi hacker, siti che promuovono attività illegali, IP Scanners, Brute Force Programs, Mail Bombers e Spam Scripts. Forum e siti che distribuiscono link di materiale piratato sono proibiti. Per qualsiasi dubbio su cosa potete o non potete hostare vi invitiamo a contattare il nostro supporto.

Offrire video e/o audio streaming o download, file mp3, giochi e software shareware è vietato sui nostri server.

Politica sullo Spam

Abbiamo una tolleranza zero sullo spam, invio di e-mail non richieste e invio di e-mail in massa. Liste create con il double opt-in e safe list verranno trattate come spam. Qualsiasi utente che invia spam vedrà chiudere il suo account con o senza notifica. Per favore leggi la nostra polica sull'invio di e-mail. Siti pubblicizzati tramite spam non possono essere hostati sui nostri server. questo include, ma non è limitato allo spam inviato via fax, e-mail, instant messaging o newsgroup. Nessuna organizzazione o entità elencata in ROKSO può risiedere nei nostri server. Qualsiasi account che può potenzialmente far mettere nelle blacklist il nostro ip verrà immmediatamente sospeso o terminato. Tantrahost si riserva il diritto di richiedere cambiamenti o disabiitare qualsiasi sito web, account, database o altro componente che non rispetti questa politica, o di eseguire qualsiasi modifica in emergenza a propria discrezione. Tantrahost si riserva il diritto di chiedere un compenso al possessore dell'account che ha inviato tale tipo di messaggi una tariffa per la pulizia. Il costo di questa pulizia è a completa discrezione di Tantrahost.

Uso delle risorse

Con i piani standard non è possibile utilizzare più di:
  • 1 core di CPU
  • 1GB di RAM
  • 4MB/s di I/O
  • 20 processi PHP
  • 30 connessioni MySQL concorrenti
  • 60 processi totali
  • 250 mila file
  • 200 email per ora
  • 500MB di dimensione massima del database
Nel caso di piani hosting semidedicati, tali limiti vengono incrementati sulla base del piano acquistato. Contattaci per maggiori informazioni.

Cron Job:

  • Nessun cron job definito deve essere eseguito più di una volta ogni 10 minuti. Tutti i cron job devono essere 'niced' a 15 o superiore (aggiungere nice-n 15 al cron job).

Basi di dati:

  • Un database non può avere dimensione maggiore di 500MB
  • Gli account non devono superare in media 1 secondo di tempo di CPU per query per le query MySQL eseguite in una determinata ora.
  • Non è possibile accedere ai database da siti ospitati esternamente, tranne ai fini dell'amministrazione del database.
  • I database all'interno di un account devono essere usati attivamente da tale account e non possono essere utilizzati per scopi di archiviazione generica o storica.
  • I database non possono essere condivisi tra account.
  • * Il limite predefinito di connessioni simultanee a MySQL è 30. Questo valore può essere aumentato se il piano consente più connessioni simultanee, previa revisione da parte del nostro team di amministrazione di sistema. Potrebbe essere possibile ridurre il numero richiesto di connessioni simultanee richieste dal sito o dall'applicazione utilizzando un meccaismo di cache di pagine o database.

E-mail:

  • Gli allegati di dimensioni superiori a 25 MB non devono essere inviati via e-mail.
  • Le caselle di posta elettronica IMAP / POP non devono essere più grandi di 8 GB ciascuna. La posta vecchia può essere archiviata o cancellata per restare al di sotto di questo limite.
  • Le e-mail in uscita non devono essere inviate ad oltre 50 destinatari contemporaneamente.
  • Se è necessario inviare e-mail ad oltre 50 destinatari per e-mail, è necessario utilizzare un software di mailing list. Qualsiasi software di questo tipo dovrebbe essere in grado di limitare l'invio di e-mail per rimanere entro i limiti di invio orario.
  • Le mailing list / e-mail di marketing possono essere inviate a un massimo di 2.000 destinatari unici. Gli utenti con mailing list di dimensioni superiori a 2.000 iscritti dovranno usare una soluzione di cloud hosting o un server dedicato, oppure un gateway o API SMTP di terze parti o la nostra piattaforma di email marketing.
  • Eventuali messaggi di posta elettronica inviati a una mailing list devono contenere un link di cancellazione.
  • Il filtraggio dello spam SpamExperts è disponibile gratuitamente per un massimo di 20 domini.

File e cartelle:

  • Gli account non possono avere più di 250.000 file o cartelle (inode). Ogni file o una cartella nel vostro account di hosting consuma un inode.
  • Account superiori a più di 250.000 inode saranno rimossi dal nostro sistema di backup. I database continueranno ad essere parte del processo di backup.
  • Una cartella non può contenere più di 5.000 file e cartelle.

Processi:

Tutti i processi attribuiti o avviati sul vostro account utente, non devono:

  • Creare core dump.
  • Eseguire uno script o un file binario che esegua il fork per creare una fork bomb o generare sottoprocessi.
  • Eseguire in background.
  • Restare in ascolto su una porta di rete.
  • Aprire più di 100 file.
  • Aprire o accedere a un file di dimensioni superiori a 2 GB.

Accesso shell:

  • Non è consentito accedere a nessun altro server o rete dai nostri server.
  • Non è possibile utilizzare il comando "find" in modo ricorsivo su cartelle con profondità superiore a 5 livelli.

Prezzi

Mettiamo a disposizione hosting condiviso di due tipologie (cd. "hosting starter" e "hosting professional" e piani hosting condivisi sovradimensionati (cd. "hosting semidedicato") a tariffe mensili. Per le loro caratteristiche tecniche e i prezzi si rimanda alle pagine di dettaglio sul sito tantrahost.com

Sotto determinate condizioni, è possibile usufruire di uno sconto condizionato escluso art.15 sotto forma di credito virtuale disponibile nell'area riservata.

Piani di prova

Tantrahost mette a disposizione la possibilità di usufruire di un piano di prova gratuito per un periodo di tempo pari a 14 giorni. Alla scadenza del periodo di prova, i dati verranno INDEROGABILMENTE cancellati dal server, e l'account verrà eliminato. Si consiglia a tutti i sottoscrittori di un piano di prova di effettuare un backup dei dati qualche giorno prima della scadenza. Tantrahost non è tenuta ad inviare email di tipo reminder verso gli utenti che sottoscrivono un piano di prova.
Non ci riteniamo responsabili della perdita dei dati in caso di passaggio a pagamento in tempi sufficientemente vicini alla scadenza del piano di prova. Si consiglia dunque di fare un backup dei dati.

Il piano di prova è dotato di tutte le funzionalità di un piano starter a pagamento, a parte alcune limitazioni in termini di traffico sostenibile e spazio web. Nel caso in cui ci fosse la necessità di aumentare spazio e/o banda, è sufficiente aprire un ticket nell'area riservata.

La sottoscrizione di un piano di prova implica l'accettazione integrale dei presenti termini e condizioni d'uso. Alla scadenza di tale piano, tutti i dati personali resteranno in nostro possesso, a meno di esplicita comunicazione da parte del cliente.

Non è possibile posticipare la scadenza di un piano di prova. Nel caso in cui il cliente necessitasse di ulteriori giorni, alla scadenza naturale del piano esso potrà richiederne un altro. Anche in questo caso non siamo tenuti ad effettuare backup, nè ad effettuare spostamenti di file tra due piani di prova successivi.

Servizi aggiuntivi

Offriamo dei servizi aggiuntivi, per l'attivazione dei quali è necessario inviarci una mail o aprire un ticket. I servizi aggiuntivi che mettiamo a disposizione sono:

  • Accesso SSH: L'accesso SSH ha un costo di 25 euro +IVA all'anno.
  • Privacy whois: La protezione dei dati whois ha un costo di 6 euro +IVA una tantum. Si noti che per i domini .it e .eu NON sarà possibile nascondere nome e cognome dell'intestatario. La privacy whois si intende per dominio, non per account.
  • Cambio intestatario dominio: Cambiare intestatario di un dominio ha un costo di 12 euro +IVA una tantum.
  • Certificato SSL: Un certificato SSL (Secure Socket Layer) ha un costo di partenza di 35 euro +IVA l'anno, in base al livello di sicurezza richiesto.

Quando il servizio sarà disponibile

Il nostro servizio è attivo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, dal momento che hai pagato per questo. Talvolta comunque, per un svariate ragioni, il servizio potrebbe essere irraggiungibile. Devi riconoscere e sapere che la natura della tecnologia del webhosting può presentare occasionali periodi in cui non puoi avere il servizio. Questi disservizi non possono essere evitati. Talvolta ci sono malfunzionamenti dei sistemi, altre volte invece siamo costretti a riparazioni o azioni di manutenzione. Altre volte possono occorrere cause al di fuori del nostro controllo, come interruzioni di corrente o assenza di linea, attacchi di hacker, traffico eccessivo e altri problemi. Non abbiamo promesso di provvedere un servizio ininterrotto.

Domini

Non siamo registrar, ci appoggiamo ad un registrar esterno alla nostra azienda per registrare i domini. Non ci assumiamo nessuna responsabilità riguardante il ritardo nell'attivazione o nel trasferimento di un dominio. In quest'ultimo caso, consigliamo agli utenti di iniziare le procedure almeno un mese prima della scadenza del dominio, onde evitare problemi in fase di trasferimento. In nessun caso ci riteniamo responsabili per la perdita di dati, invitiamo sempre coloro che volessero trasferire un sito o un dominio ad effettuare una copia di backup.
Recuperare un dominio scaduto ha un costo variabile. Si contatti il supporto clienti quando necessario per conoscere i costi e le modalità di pagamento, ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://tantrahost.com/domini-scaduti.php/

Garanzia

Anytime money back

Come spieghiamo in questo paragrafo ti offriamo una garanzia di un mese (puoi riavere i tuoi soldi indietro in qualsiasi momento) con tutti i nostri piani.

Ecco come funziona la cancellazione: se elimini il tuo account ti risarciamo per il servizio rimanente che hai pagato, escluse eventuali tariffe di attivazione al momento dell'iscrizione ed esclusa la tariffa di registrazione del dominio (anche se hai ricevuto il tuo dominio gratuitamente tramite un'offerta promozionale). Il rimborso è calcolato in base ai mesi residui prima della scadenza del contratto, arrotondando per eccesso il mese, ossia applicando la funzione Parte Intera al numero di mesi rimasti.

Tutti i risarcimenti sono soggetti alla tariffa di registrazione del dominio (in altre parole: esso non verrà rimborsato), tuttavia rimarrà di tua proprietà fino alla scadenza. La tariffa si applica anche in caso di trasferimento non andato a buon fine.

I servizi aggiuntivi verranno rimborsati o meno in base allo stato dei lavori.

Nel caso in cui al piano hosting non sia associato alcun dominio, verrà applicata una trattenuta di 8 euro per spese di fatturazione. La trattenuta si applica anche per rinnovi di piani hosting anticipati.

L'unico modo per cancellarti è di accedere alla tua area riservata e selezionare l'apposita opzione. Non appena scegli di cancellarti accetti che tutti i dati verranno cancellati dai server in modo permanente, senza possibilità di ripristino. Te ne assumi ogni responsabilità e non pretendi che Tantrahost provveda a backup o ripristini di qualsiasi tipo.

Puoi cancellare l'account in qualsiasi momento, ma la garanzia non si applica quando:

  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che non sai gestire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che non soddisfa i tuoi requisiti
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost per un sito web che abbandoni o smetti di gestire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost per un dominio che non puoi trasferire
  • Hai acquistato un prodotto su Tantrahost che ti è stato sospeso per uso eccessivo di risorse

Uptime

Scegliere tantrahost.com significa che il tuo sito web sarà sempre accessibile grazie alle nuove tecnologie che ci permettono di mantenere i tuoi files su due server contemporaneamente. Ti garantiamo che il tuo sito web sarà raggiungibile dai visitatori per il 99,5% del mese, altrimenti ti rimborsiamo in modo che tu non paghi per quel mese!

Avere un sito con Tantrahost

Appena ti iscrivi, il tuo account sarà attivato con il rinnovo automatico, che significa che quando la data del rinnovo arriva, il tuo piano hosting ed il dominio verranno rinnovati. Se desideri che questo non si verifichi, e non vuoi rinnovare il tuo account, devi annullare il rinnovamento almeno 14 giorni prima la data del rinnovo. Se hai domande su quando è la data del rinnovo, esegui il login nell'area riservata o contattaci. Se dimentichi di cancellare il rinnovo automatico 14 giorni prima del rinnovo, il tuo account sarà rinnovato , quindi per favore assicurati di controllare se vuoi rinnovare o meno e segnalalo nell'area riservata. La data del rinnovo del tuo account è sempre mostrata nell'area riservata.

Se sono passati più di 5 giorni dalla data di fatturazione dei servizi di hosting e non abbiamo ancora ricevuto il pagamento completo, il tuo account sarà sospeso, il che significa che i tuoi dati, files e sito web non saranno accessibili. Se nei 5 giorni successivi pagherai l'importo dovuto, riattiveremo l'account a tutti i tuoi dati, files e sito web saranno disponibili immediatamente. Devi avere un metodo attivo di pagamento sul tuo account per il rinnovo automatico, la mancanza di questo requisito causerà la sospensione o cancellazione automatica del tuo account al momento del rinnovo.

Se passano ulteriori 5 giorni dalla data in cui il tuo account è stato sospeso e non hai ancora eseguito il pagamento, Tantrahost ha il diritto di eliminare tutti i file che hai caricato sul server perennemente. Ricapitolando, un ritardo di 10 giorni sul pagamento comporta la cancellazione permanente dei tuoi file. Riconosci che questa è la nostra politica sulla ritenzione dei dati, e rinunci a tutti i diritti e ai tuoi dati in queste situazioni. Ti invieremo comunque comunicazioni periodiche per ricordarti dell'imminente scadenza del tuo piano hosting.

Le fatture per i rinnovi verranno emesse 15 giorni prima della scadenza e, se scegli di pagarle con bonifico bancario, dovrai pagarle almeno 10 giorni prima della scadenza, per assicurarci di ricevere i fondi per la continuazione del servizio di hosting e rinnovo del dominio.

Questi termini e condizioni d'uso possono cambiare

Dato il nostro evolverci, e la natura sempre in cambiamento nel mondo del web hosting, questi termini e condizioni d'uso possono cambiare, e saranno aggiornati su questa pagina. L'utilizzo dei nostri servizi implica che accetti di volta in volta i cambiamenti che abbiamo applicato.

Sospensioni dell'account

Se il tuo sito viola anche in parte i presenti termini e condizioni per l'uso, il tuo account verra' sospeso, e il sito sara' inaccessibile. Tantrahost non e' dovuta ad avvisarti prima della sospensione. Le cause di sospensione possono essere:

  • Utilizzo di piu' del 10% della CPU del server
  • Utilizzo di piu' del 10% della memoria del server
  • Spam
  • Uso eccessivo di inodes
  • Pagamento non effettuato
  • ...

Per ripristinare l'accesso al sito, ti chiederemo di effettuare delle operazioni, ovviamente variabili da caso a caso. Nel caso in cui il tuo account venisse sospeso, la garanzia Anytime Money Back non sara' applicabile.

Nel caso in cui la causa di una sospensione sia soltanto un singolo dominio del tuo piano professional, non ci riteniamo assolutamente responsabili per il blocco degli altri siti. La sospensione e' intesa per tutto l'account, non per un singolo dominio.

Infrazioni del copyright

Adottiamo una politica per sospendere o terminare gli account di coloro trovati a violare un copyright. Rispettiamo le proprietà intellettuali degli altri, e ti chiediamo di fare altrettanto. Potremmo, nelle appropriate circostanze ed a nostra completa discrezione, disabilitare e/o terminare l'account di coloro che infrangono il copyright. Se credi che il tuo lavoro è stato copiato in un modo che infrange il copyright, o i diritti della tua proprietà intellettuale sono stati violati in qualche modo, prego fornisci al nostro Copyright Agent le seguenti informazioni:

  • una firma eletronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o altre proprietà intellettuali;
  • una descrizione del lavoro che è stato violato;
  • una descrizione di dove è situato allinternod el sito il materiale che è stato violato;
  • il tuo indirizzo, numero di telefono, e indirizzo e-mail;
  • una dichiarazione nella quale indichi che il materiale usato è usato in un modo non autorizzato dal copyright o dalla legge;
  • un dichiarazione che le informazioni di cui sopra sono accurate e che tu sei il proprietario del copyright oppure sei auorizato ad agire.

Il nostro agente è raggiungibile all'indirizzo:

abusi@tantrahost.com

Limitazioni di responsabilità di TantraHost

Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse nella rete internet, mediante i Servizi di TantraHost.com, sono eseguite esclusivamente a proprio rischio. Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata da TantraHost e che, per la sua peculiare struttura, nessuna entità pubblica o privata e neppure TantraHost è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo il Cliente prende atto ed accetta che alcuna responsabilità può essere imputata a TantraHost per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura. Il Cliente accetta di manlevare TantraHost per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare TantraHost qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

Resta inteso che TantraHost non fornisce alcuna garanzia né al Cliente né a Terzi sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Alcuna responsabilità potrà esserle imputata qualora la fornitura del Servizio, con le precise caratteristiche richieste dal Cliente, sia condizionata al fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: fornitore di TantraHost). Il Cliente, sollevando TantraHost da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

  • l'utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
  • restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di TantraHost o dei suoi fornitori;
  • la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
  • l'effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell'impianti del Cliente, TantraHost, pertanto, non è in grado di garantire l'effettivo raggiungimento della velocità nominale;
  • l'utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di TantraHost, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.

TantraHost si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
  • fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
  • malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  • manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da TantraHost;
  • errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, ai presenti Termini e Condizioni d'uso, o comunque mancati adempimenti del Cliente;
  • guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di TantraHost che dei suoi fornitori;
  • hacking.

Resta inteso che in tali casi, TantraHost non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da TantraHost a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

Accettazione dei termini e condizioni d'uso

Questo accordo diventa effettivo al momento in cui tu invii l'ordine o apri un account per un nostro servizio di qualsiasi tipo. Se sei già un nostro cliente e non sei d'accordo con questi termini, cancella il tuo account. Altrimenti, se ti inscrivi o continui ad usare i nostri servizi, accetti quanto scritto sopra. Se hai domande riguardo i termini di servizio, sentiti libero di contattarci per chiarimenti.

Usando i servizi di Tantrahost dichiari di aver letto ed accettato tutti i termini di cui sopra.

Termini applicabili agli affiliati

Se diventi un nostro affiliato si applicano i seguenti termini.

Il nostro network di affiliazioni

Per partecipare come affiliato, ti viene richiesto di completare l'iscrizione come affiliato, che puoi trovare su www.tantrahost.com/affiliazione. Decideremo se prendere o meno in considerazione la richiesta, e ti notificheremo in tempo ragionevole se la tua richiesta è stata accettata. A nostra discrezione, possiamo decidere che il tuo sito non può partecipare alla nostra affiliazione.

Come funziona

Forniamo ad ogni affiliato un codice unico, da inserire nel proprio sito web; quando cliccato invierà il visitatore dal tuo sito al nostro. Se il visitatore ordina un servizio entro 24 ore dallo stesso computer (tracking tramite cookie) o tramite la stessa connessione internet (ip tracking), il nostro sistema automatico traccerà la vendita e metterà il credito sul tuo account.

Per il coretto funzionamento il visitatore deve aver cliccato sul tuo tracking link, avere i cookies ed i javascript abilitati nel suo browser, non cancellare i cookie o cambiare Internet Service Provider prima di ordinare un servizio. Se il sistema automatico di tracking fallisse per qualsiasi motivo ma vuoi la commissione per questo referral devi assolutamente contattare il nostro supporto agli affiliati all'indirizzo supporto@tantrahost.com. Quando ci contati per favore includi il nome del domino e l'indirizzo e-mail del visitatore che ci hai inviato, più il tuo codice affiliato in modo da poter localizzare il tuo account. La data e l'ora dell'ordine sono comunque utili. Che tu sia in grado o meno di fornirci queste informazioni, non garantiamo di essere in grado di aggiungere il credito al tuo account. Investigheremo quanto più possibile nei nostri limiti, ma in questo caso i soldi che ti verranno dati saranno applicabili sono in servizi e non potranno essere prelevati.

Commissioni

Le commissioni saranno pagate manualmente agli affiliati sulle vendite effettuate con successo. Una vendita effettuata con successo si definisce come: un ordine non fraudolento, attivo per almeno 30 giorni, non cancellato da un cliente che ha pagato in pieno in nostri servizi ed è stato diretto sul nostro sito tramite un tuo link affiliato.

Dal momento che sono possibili tentativi di frode e cancellazioni, ci riserviamo il diritto di trattenere le commissioni fino a 60 giorni per verifiche. Inoltre ci riserviamo il diritto di cancellare le commissioni nel caso in cui non siamo in grado di ricevere i fondi, ovvero se l'ordine è fraudolento, se il cliente cancella l'account nei primi 30 giorni, e se scopriamo che le commissioni sono state guadagnate in un modo scorretto per altre ragioni. Gli affiliati non hanno il permesso di offrire ulteriori codici sconto. Nel caso in cui un cliente acquista tramite un codice sconto il referral non riceverà la commissione.

L'importo delle commissioni è descritto qui www.tantrahost.com/affiliazione e sarà aggiornato quando necessario.

Per essere un affiliato non devi necessariamente aver acquistato uno dei nostri servizi.

Termini dell'accordo

I termini dell'affiliazione di cui sopra inizieranno solo dopo la nostra accettazione della tua richiesta di affiliazione e finiranno quando lo deciderà una delle due parti. Ognuna delle due parti può decidere di terminare l'affiliazione, con o senza motivo, inviando una notifica scritta all'altra parte. La notifica inviata dal cliente deve essere inviata all'indirizzo supporto@tantrahost.com, la notifica inviata da Tantrahost deve essere inviata all'indirizzo email fornito dall'affiliato in fase di registrazione. Una volta terminato il rapporto di affiliazione con noi, non sarai più abilitato a ricevere commissioni per futuri referral.

Ok, chiudi
Tantrahost utilizza i cookie ed è conforme al regolamento UE 679/2016 sulla privacy (GDPR). Ulteriori informazioni